Progetto Interreg „Orizzonte“: Incontro di scambio a Landeck - Austria

Finanziato dal Fondo europeo di sviluppo regionale e Interreg V-A Italia-Austria 2014-2020
Logos

Logo Horizont

Venerdì, 27 agosto 2021 ha avuto luogo a Landeck in Austria un incontro di scambio dei partner del Interreg programma di cooperazione V-A Italia Austria 2014-2020 - Orizzonte - salute mentale Terra Raetica.

All'inizio della giornata, gli impegnati del progetto della Comunità Comprensoriale Val Venosta hanno avuto modo di conoscere il centro di volontariato del distretto di Landeck.

In seguito, è stata presentata la Caritas Haus Terra, dove i bambini e i giovani trovano una casa in un ambiente familiare quando è necessario il collocamento fuori casa.

Inoltre, i partecipanti all'incontro hanno avuto modo di conoscere l'aiuto socio-pedagogico familiare della Caritas, così come il progetto Village dell'ospedale di Zams, che fornisce sostegno ai bambini con genitori malati di mente.

In seguito, è stato visitato il centro "Pro Mente", che offre una vasta gamma di servizi di consulenza e cura per le persone con malattie mentali.

Infine, è stato visitato il centro giovanile "LA jump in" Landeck ed è stato presentato il Lavoro giovanile mobile Landeck.


Austauschtreffen Landeck

Austauschtreffen Landeck

Austauschtreffen Landeck

Austauschtreffen Landeck

12/11/2021

ITA