Buon cibo da lì per lì

Buon cibo da lì per lì

Sottomisura 19.2 – 16.4 Sostegno alla cooperazione di filiera sia orizzontale che verticale per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e sostegno ad attività promozionali a raggio locale connesse allo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali.

Progetto: buon cibo da lì per lì

Promotore: BGO, Tschengls Berg Genossenschaft

costi complessivi: 72.950,00 Euro

contributo LEADER (80%): 58.360,00 Euro

costi residui (20%): BGO, TBG

Entrambe le cooperative producono cibo di alta qualità. La BGO produce formaggio di capra nella latteria biologica del paese di Prato, TBG produce uova biologiche. Inoltre, la BGO distribuisce prodotti biologici di molte altre aziende agricole della Val Venosta. Il progetto è stato quello di promuove la produzione, la trasformazione e la commercializzazione di prodotti agricoli di qualità. Le vendite sono state rese più efficienti e così sono stati raggiunti nuovi target.

Creando una piattaforma online, è stato possibile per i clienti privati e per le imprese ordinare online l'intera gamma di prodotti. Le filiari corte devono essere assicurate a lungo termine e ancora più clienti possono essere raggiunti per comprare prodotti regionali.

Delibera GAL buon cibo da lì per lì

ITA