Ampliamento e rinnovamento della “Furgles Alm”

Ampliamento e rinnovamento della “Furgles Alm”

Sottomisura 19.2 – 7.5 Sostegno a investimenti di fruizione pubblica nelle infrastrutture ricreative, nell’informazione turistica e nelle infrastrutture turistiche su piccola scala

Progetto: Ampliamento e rinnovamento della “Furgles Alm”

Promotore: frazione di Planeil

costi complessivi: 103.370,00 Euro

contributo LEADER (80%): 82.696,00 Euro


La Furglesalm è adatta come destinazione e punto di partenza per escursioni con gli sci, escursioni con le ciaspole e con lo slittino. È anche collegato al sentiero “Planeiler Höhenweg”. Questo sentiero permette altre varie possibilità di escursioni. Queste grandi aspetti potrebbero offrire la possibilità di aprire la malga tutto l’anno, dove i prodotti tipici possono essere commercializzati direttamente. In questo modo, il turismo sostenibile può essere incentivato nella zona, ma anche nel villaggio di Planeil.

Questo progetto ha previsto l'ampliamento dei servizi igienici, l'ampliamento della terrazza sul lato sud dell'edificio e l'adattamento della taverna ai requisiti e alle norme igieniche di oggi. Sono state aggiunte una taverna e delle aree per l’attività di caseificio. Inoltre, è stata creata una sala di riposo per gli escursionisti.

Delibera GAL Ampliamento e rinnovamento della “Furgles Alm”

ITA